Questa volta rompiamo lo schema classico della nostra rubrica per darvi la notizia o meglio raccontare, con una serie di fotografie artistiche, l’esistenza di un’arte naturale e silenziosa creata da batteri presenti negli alimenti, visibile solo con specifiche tecniche di laboratorio.

Il progetto chiamato, “L’arte invisibile”, è opera di Stefania Rizzelli, un’artista e ricercatrice di Formigine, in provincia di Modena, ed ha l’intento di valorizzare le opere d’arte create da alcuni batteri cresciuti in piastra Petri.

Seguendo il loro istinto naturale i batteri si moltiplicano, spaziando con varie forme e tipologie di colonie. Sono definiti come i primi veri artisti della Terra.

Quelle che vedete sono foto uniche e irrepetibili.

Li presentiamo ai lettori che seguono questa rubrica ma che Stefania Rizzelli sta portando in giro, in un vero e proprio tour d’ Italia.

Sta anche pensando di esporle in Europa e in vari festival (olio, pane, vino, ecc.) ma anche durante l’Expo 2015 di Milano.

E’ senz’altro un progetto interessante che “stuzzica” la curiosità di ognuno di noi!

ECCO IL LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE:

CLICCA QUI

I contenuti presenti sul sito www.artofbacteria.it dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.  E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.  E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2020 - www.artofbacteria.it di Stefania Rizzelli. All rights reserved