Art Of Bacteria

Rendi Unici i Tuoi ambienti con l’insolito e singolare
Design creato dai primi veri artisti della terra

Art Of Bacteria è la prima galleria artistica
a promuovere l’arte invisibile dei batteri

Ciò che facciamo è catturare l’affascinante mondo dei batteri e imprimerlo su speciali stampe destinate all’arredo di ambienti domestici, artistici e professionali.

Ogni oggetto è inedito, unico nel suo genere e riservato a pochi palati sottili con il gusto dell’insolito e di ciò che sfugge dall’ordinario.

Siamo apparsi su

 

Come nascono i capolavori dei primi veri artisti della terra?

Partiamo con il dire che i protagonisti delle opere sono batteri e muffe ricercate negli alimenti che comunemente consumiamo ogni giorno. I batteri vengono isolati su delle gelatine chiamate Agar, contenenti delle sostanze nutritive che servono al loro sviluppo.

Dopo un periodo di incubazione che varia dalle 24 alle 36 ore a una temperatura di circa 30°, possiamo notare la crescita batterica superficiale anche ad occhio nudo. Le immagini sono poi ingrandite con un obbiettivo particolare che mette in evidenza tutti i dettagli spettacolari delle opere.

Stefania Rizzelli

Ciao, mi chiamo Stefania Rizzelli. All’ eta’ di 15 anni mi accorgo della mia passione per l’arte e inizio a dipingere in autonomia seguendo i libri e gli artisti contemporanei. in seguito alla conoscenza di un professore d’arte instauro con egli un rapporto di collaborazione che mi ha portato ad un affinamento della mia tecnica pittorica. L’eterna passione che mi accompagna da sempre mi ha spinto verso l’indagine delle più svariate forme d’arte. Le mie conoscenze nel campo della biologia mi hanno portata alla scoperta nell’ineffabile mondo dei batteri. Oggi la mia prima missione è quella di far conoscere e diffondere questi capolavori naturali ad un pubblico dal gusto eccentrico e originale.

Stefania RizzelliBio Artist

Contattaci

Utilizza il seguente modulo per comunicare con noi